Acer Aspire S7

Continuano le novità dell’IFA 2012 di Berlino raccontate. Acer ha presentato due nuovi modelli di ultrabook, appartenenti alla serie Aspire: sono gli Aspire S7 con schermo da 11,6 e 13,3 pollici con una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel.
Debutteranno a settembre con Windows 7 e a breve sarà possibile aggiornarli con Windows 8 in modo da sfruttare le funzionalità avanzate come lo schermo touchscreen che può interagire sia con le dita sia con un pennino capacitivo, così da sfruttare appieno le potenzialità del nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 8.
Il nuovo Acer Aspire S7 si presenta con una scocca unibody, realizzata in lega di alluminio e magnesio, sottilissima, solo 12.5 mm, dalle linee pure e filanti, impreziosite da un bordo in metallo lucido che corre attorno al perimetro dello chassis. Come se non bastasse inoltre la cover, che può anche essere aperta a 180° grazie a speciali cerniere di nuova concezione, è rivestita da uno strato di vetro di tipo Corning Gorilla Glass 2, che contribuisce a dare agli ultrabook un look davvero unico ed esclusivo. La tastiera del nuovo Acer Aspire S7 avrà un layout ad elementi isolati dotata di sensore di luminanza ambientale, per regolare automaticamente l’intensità della retroilluminazione.
I processori del nuovo Acer Aspire S7 saranno Intel Ivy Bridge Core i5 o Core i7 e per entrambi i modelli possiamo trovare unità SSD fino a 256 GB con la possibilità di espandere la memoria RAM a 8 GB. La configurazione base comprenderà un SSD da 128 GB e 4 GB di RAM.
Nei nuovi Acer Aspire S7 è stato introdotto il suo nuovo sistema di raffreddamento Twin Air.
A breve i nuovi ultrabook Acer Aspire S7 saranno disponibili nei nostri negozi insieme a tutta la gamma di prodotti Acer.