iPhone 6 e iPhone 6 Plus

iPhone 6 e iPhone 6 PlusMolto più che grande? iPhone 6 e iPhone 6 Plus rappresentano la nuova generazione di smartphone targati Apple. Presentati ufficialmente il 9 settembre, i due dispositivi si caratterizzano per un design completamente rinnovato e per delle nuove dimensioni: misurano infatti 4,7 e 5,5 pollici di diagonale a schermo.
iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono disponibili nelle varianti argento, oro e grigio siderale con una memoria da 16GB, 64GB e 128GB
Con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple ha completamente ripensato il suo storico smartphone. Si abbandonano le forme squadrate dei modelli precedenti per abbracciare un form factor arrotondato e sottilissimo. Il materiale di punta è sempre l’alluminio anodizzato, con una scocca dello spessore di 6,9 millimetri per il modello da 4,7 pollici e di 7,1 per quello da 5,5. Sul retro del iPhone 6 e iPhone 6 Plus, una fotocamera lievemente sporgente per garantire una profondità così ridotta del terminale, quindi dei divisori che fungono sia da base d’appoggio per il device che da isolanti per le varie antenne WiFi, LTE e Bluetooth in dotazione.
iPhone 6 e iPhone 6 Plus dimensioniIl vetro frontale del iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dagli angoli avvolgenti e ammorbiditi, pur non essendo in cristallo di zaffiro garantisce un’estrema resistenza a urti e graffi grazie a un processo di rafforzamento agli ioni. Il jack per le cuffie si sposta sul fondo ed è accompagnato da un foro per la connessione Lightning nonché da una striscia per l’altoparlante integrata.
I tasti fisici, invece, vengono posti lateralmente, lievemente incassati nella scocca e dalle forme allungate.
Display Retina HD per iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono rispettivamente schermi da 4,7 e 5,5 pollici con una risoluzione rispettivamente da 1.334×750 e 1.920×1080 pixel. Sotto al vetro di protezione trova infatti spazio un filtro polarizzatore che, oltre a garantire una perfetta compliance del colore con gli standard sRGB, aumenta notevolmente l’angolo di visualizzazione. Il display IPS è retroilluminato grazie a una doppia fila di LED. La definizione dell’immagine è poi elevata: dai 326 ai 401 ppi.  Continua a leggere

Nokia Lumia 930

Sei un amante di Windows? Il Nokia Lumia 930 è il telefono perfetto. Il Nokia Lumia 930 è attualmente la massima espressione di Windows Phone e il software, nell’ultima versione Lumia Cyan, aggiunge tante novità in grado di migliora l’ergonomia d’uso.
Nokia Lumia 930l cuore del Nokia Lumia 930 è una piattaforma Snapdragon 800, quad core a 2.2. GHz, affiancata a 2 GB di memoria RAM che rendono il device fluido, veloce, reattivo, viene quasi da dire che il SoC adottato è addirittura sovradimensionato rispetto a quello che è realmente necessario. Lo schermo da 5″ ha una risoluzione Full HD, per una densità pixel di 440 PPI e sfrutta la tecnologia OLED. Immagini nitide, precise, perfette.
Il nuovo Nokia Lumia 930 dispone di 32 GB per memorizzare i dati ma non potrete installare una scheda Micro SD, quindi dovrete farveli bastare. La connettività, invece, è completa: LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fin, GPS e sensori ambientali.
Il design del Nokia Lumia 930 è unibody, con struttura in alluminio, cover posteriore in policarbonato e Gorilla Glass a protezione dello schermo. La cover posteriore è disponibile in bianco, nero, verde e arancione. Continua a leggere

Nokia Lumia 530

Nokia Lumia 530Nokia Lumia 530 è il più democratico dispositivo della gamma Lumia in casa Microsoft Devices Group. Nokia Lumia 530 offre un’esperienza smartphone senza compromessi integrando le ultimissime innovazioni Microsoft e Lumia ad un prezzo molto competitivo.
Nokia Lumia 530 dispone di un display da 4 pollici di diagonale con tecnologia LCD e risoluzione FWVGA (854×480), un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 GHz, RAM da 512 MB e 4 GB di memoria di massa. Sono pochi? Assolutamente si per l’uso che si fa oggi di uno smartphone medio (musica, fotografia, contatti, mail, mappe, eccetera), ma al tempo stesso occorre considerare due fattori concomitanti: anzitutto Microsoft offre 15 GB gratuiti su OneDrive, sui quali è possibile archiviare un alto numero di informazioni o effettuare ad esempio il backup continuo delle immagini (così da svuotare regolarmente la memoria interna da ogni surplus); inoltre è disponibile un alloggiamento per memory card, con la possibilità conseguente di estendere la memoria del device di ben 128 GB.
La fotocamera in dotazione, del Nokia Lumia 530, ha capacità pari a 5MP, sensore da 1/4 di pollice e lunghezza focale da 28cm (focale fissa). Ne consegue un profilo decisamente inferiore rispetto al resto della gamma Lumia, che sulla fotografia ha speso gran parte dei propri crediti, ma il risultato è comunque del tutto in linea con quelle che potrebbero essere le aspettative per un terminale di fascia bassa.
Continua a leggere

LG G3 s

lg g3 s Cerchi uno smartphone dal design compatto e dal grande display? LG G3 s è una  variante di fascia media del LG G3, caratterizzata da un design più compatto grazie al display da 5 pollici con cornice sottilissima. LG G3 s offre un’esperienza utente premium simile a quella di LG G3, un design ad arco con finitura Metallic Skin e bordi affusolati per il massimo comfort, oltre alla tecnologia Auto Focus Laser già presente su G3.
LG G3 s è stato sviluppato per rivolgersi al crescente segmento degli utenti di smartphone che desiderano un device più compatto, ma allo stesso tempo con un display ampio e a un prezzo contenuto. LG G3 s ripropone l’esperienza di G3, offrendo i suoi plus senza comprometterne l’usabilità.
LG G3 s è dotato di un display HD IPS da 5 pollici, il più grande della categoria, con un rapporto schermo/corpo del 74,1%, il più elevato nel segmento degli smartphone di fascia media, nonché di una cornice straordinariamente sottile e di una batteria a lunga durata da 2.540mAh.
L’innovativa tecnologia al laser dello smartphone LG G3 s applicata alla fotocamera da 8 Megapixel permette una messa a fuoco rapidissima, in qualunque condizione di luce grazie al raggio laser che misura la distanza dal soggetto. Grazie alla velocità estrema di messa a fuoco non perderai più l’attimo per catturare i momenti migliori della tua giornata.
Continua a leggere

Samsung Galaxy S5 Mini

Samsung Galaxy s5 mini androidSamsung Galaxy S5 mini è la versione compatta del suo smartphone top di gamma. Galaxy S5 mini racchiude la più avanzata tecnologia, le migliori applicazioni dedicate al benessere fisico e tutta la protezione dei contenuti e dei dati personali grazie alle avanzate funzioni di sicurezza che caratterizzano il Galaxy S5.
Samsung Galaxy S5 mini ha un design compatto e vanta un display HD Super AMOLED da 4,5 pollici che regala immagini vivide e profonde mentre le sue dimensioni contenute garantiscono una maggiore comodità e maneggevolezza anche con il palmo di una sola mano. E’ inoltre dotato di un potente processore 1,4 GHz Quad Core e 1.5GM RAM che permette di utilizzare ancora più agevolmente le funzioni multi-tasking e di caricare le pagine web rapidamente. Come il fratello maggiore anche il Galaxy S5 mini ha una scocca pensata e realizzata per aiutare la presa e che dona al dispositivo un look moderno ed elegante senza dimenticare la praticità dell’impugnatura soft touch. Galaxy S5 mini è inoltre resistente ad acqua e polvere (certificato IP67). Continua a leggere

SAMSUNG GALAXY S5

Samsung Galaxy S5 expertSei in cerca di novità? Vuoi dominare la tecnologia senza rinunciare a nulla? Samsung Galaxy S5 sta per arrivare….
Samsung Galaxy S5 è raffinato ed innovativo, concentra in un palmo di mano tutto ciò che un consumatore si aspetta da uno smartphone. Il Samsung Galaxy S5 unisce una fotocamera avanzata da 16 megapixel con menu migliorato e un’interfaccia utente che consentono ai consumatori di catturare senza sforzo, modificare e condividere foto. Il Samsung Galaxy S5 presenta una velocissima messa a fuoco automatica fino a 0,3 secondi e l’avanzato High Dynamic Range (HDR), che è capace di riprodurre la luce naturale e i colori con intensità sorprendente in qualsiasi circostanza. Anche la nuova funzione messa a fuoco consente agli utenti di concentrarsi su una determinata area di un oggetto sfocando lo sfondo. Grazie a questa funzionalità, i consumatori non hanno più bisogno di un kit lente speciale per creare l’effetto della profondità di campo.
Il Samsung Galaxy S5 supporta e il Wi-Fi 802.11ac di quinta generazione e sostiene l’elevato numero di frequenze LTE con LTE standard di categoria 4 garantendo una connessione ancora più veloce.
Il Samsung Galaxy S5 è ora dotato di Scarica Booster, una innovativa tecnologia Wi-Fi per aumentare la velocità dei dati mediante Wi-Fi e LTE contemporaneamente. Non importa dove ci si trovi, il Samsung Galaxy S5 farà in modo in modo che ci sia la connessione più veloce disponibile.
Continua a leggere

iPhone 5c

Iphone 5c coloriUn iPhone così non l’avevi mai visto. Né immaginato. iPhone 5c è fatto di plastica e non ha paura di farlo vedere, perché la plastica è il materiale migliore per dare massimo risalto ai suoi cinque, originali colori. Sotto il suo guscio ultraliscio, un telaio rinforzato in acciaio dà integrità alla struttura. Così, quando lo tieni in mano, il tuo iPhone 5c ti dà un rassicurante senso di solidità.
iPhone 5C è lo smartphone di medio-alto prezzo che Apple ha lanciato a fianco di iPhone 5S. Con una dotazione hardware molto simile al predecessore iPhone 5, il dispositivo si caratterizza per una scocca in policarbonato colorato, un design dalle forme arrotondate e uno spessore lievemente maggiore rispetto al top di gamma. Le specifiche hardware vedono l’installazione di un processore della famiglia A6, di 1 GB di RAM, di una una fotocamera posteriore da 8 megapixel singolo flash LED, a cui sia aggiunge e l’ormai standard schermo da 4 pollici con risoluzione Retina.
iPhone 5c supporta fino a 13 bande LTE: più di ogni altro smartphone. Significa che avrai velocità di upload e download incredibili, in ancora più Paesi. E in tutto il mondo il numero degli operatori 4G LTE compatibili cresce ogni giorno, così potrai sfrecciare online anche quando sei in viaggio.
iPhone 5c ha una fotocamera iSight da 8 megapixel che permette scatti foto sorprendenti il tutto grazie anche alla nuova app che offre diverse funzioni come il formato 1:1 o la possibilità di scegliere tra otto filtri. La funzione di rilevamento volti ne mette automaticamente a fuoco fino a 10 e il nuovo zoom 3x ti porta ancora più vicino all’azione.  iPhone 5c registra video in HD a 1080p. Continua a leggere

Iphone 5s

iPhone 5sSembrava irrealizzabile. E’ già indispensabile. L’ iPhone 5s ha un chip con architettura a 64 bit e un sensore di identità a impronte digitali. Una fotocamera migliore e più veloce. E un sistema operativo realizzato appositamente per i 64 bit. Uno smartphone con anche soltanto una di queste funzioni sarebbe già all’avanguardia. Uno smartphone con tutte queste funzioni è un iPhone che segna una nuova era.
l’iPhone 5s è il più innovativo di sempre, con il nuovissimo chip A7, che lo rende il primo smartphone al mondo con un’architettura a 64 bit di classe desktop, per prestazioni ultraveloci in palmo di mano. iPhone 5s ridefinisce la migliore esperienza smartphone al mondo con nuove, fantastiche funzioni racchiuse in un design incredibilmente sottile e leggero, fra cui una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone e introduce Touch ID, un modo innovativo per sbloccare facilmente e in totale sicurezza il telefono con il semplice tocco di un dito.
iPhone 5s nasce nel solco della strategia “tic toc” di Apple, un modulo che prevede un dispositivo completamente nuovo (toc) seguito da uno che ne rappresenta un affinamento (tic). È questo secondo il caso di iPhone 5s che è una evoluzione di iPhone 5 come il 3Gs lo fu di 3G e il 4S lo fu di 4.
iPhone 5s include iOS 7, il più significativo aggiornamento di iOS dall’iPhone originale, potenziato per la tecnologia a 64 bit e arricchito da centinaia di nuove strepitose funzioni, fra cui Centro di controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini, Safari e Siri potenziate, e iTunes Radio.
iPhone 5s introduce Touch ID, un modo facile e sicuro di sbloccare l’iPhone con un semplice tocco. Integrato nel tasto Home, Touch ID utilizza un cristallo di zaffiro tagliato al laser insieme al sensore touch capacitivo per scattare una foto ad alta risoluzione dell’impronta digitale dell’utente; quindi la analizza per fornire letture accurate dell’immagine da ogni angolazione. Continua a leggere

HTC One

htc oneSei in vena di cambiamento? Htc One offre infatti molte novità, sia software con l’interfaccia HTC Sense e BlinkFeed, sia anche hardware, con una fotocamera migliorata e un comparto audio in grado di segnare nuovi record oltre ad un design che non scende a compromessi. Htc One infatti è molto curato grazie ad una scocca completamente in metallo con bordi affusolati che offrono una presa sottile, ma salda. Le dimensioni dell’HTC One sono di 137,4 x 68,2 x 9,3 mm per 143 grammi di peso.
Il SoC adottato del nuovo Htc One è il Qualcomm APQ8064T (Snapdragon 600), un quad-core funzionante alla massima velocità di 1.7 GHz, affiancato da 2 GB di memoria RAM e all’Adreno 320. Lo schermo del nuovo Htc One è da 4.7 pollici, con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel ed una densità di 468ppi. Sotto lo schermo, nella parte anteriore, sono posizionati due tasti a sfioramento (home e indietro). Lo spazio d’archiviazione ammonta a 32 GB non espandibile. La batteria è da 2300 mAh.
IL nuovo Htc One offre le reti quadribanda GSM/GPRS/EDGE, quadribanda HSPA/WCDMA e tribanda LTE (800/1800/2600MHz). La connettività del Htc One è assicurata da Bluetooth 4.0 con tecnologia aptX, Wi-Fi IEEE 802.11 a/ac/b/g/n, DLNA, USB2.0 con MHL, porta infrarossi, NFC e jack audio da 3.5mm. Tra le altre caratteristiche troviamo un ricevitore GPS/GLONASS, bussola digitale, giroscopio, accelerometro, radio FM e tecnologia Beats Audio.  Continua a leggere

Sony Xperia Z

Sony Xperia Z resistente all'acquaCerchi un super smartphone resistente perfino all’acqua? Grande schermo da 5 pollici, risoluzione Full HD e piattaforma hardware multi-core, resistenza all’acqua. Sono tutti ingredienti dello smartphone Sony Xperia Z.
Sony Xperia Z è infatti dotato del SoC quad-core Qualcomm APQ8064, funzionante a 1.5 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di spazio d’archiviazione e l’Adreno 320 per la grafica che permettono al sistema di essere sempre molto reattivo, anche quando sono aperte più applicazioni. Sistema operativo Android.
La fotocamera posteriore del Sony Xperia Z è da 13 megapixel con sensore Exmor RS, zoom digitale 16x, HDR per foto e video, riconoscimento scena, effetti in tempo reale, rilevamento sorriso, Sweep Panorama e “Burst Mode”. Presenti una miriade di settaggi sia per la fotocamera che per la videocamera. La fotocamera anteriore è da 2 megapixel con sensore Exmor R.
Sony Xperia Z supporta le reti quadribanda GSM GPRS /EDGE ed UMTS HSPA+ ed LT. Tra le altre dotazioni hardware troviamo il Wi-Fi a/b/g/n dual band con WiFi Hotspot, supporto Miracast, DLNA, Bluetooth 4.0, NFC, porta micro USB ed un ottimo ricevitore aGPS Glonass. Continua a leggere