Sony VAIO Duo 13

Sony VAIO Duo 13 | ExpertTrasformista, è sicuramente l’aggettivo che meglio descrive il nuovo Sony Vaio Duo 13. Il Sony Vaio Duo 13 è l’Ultrabook ibrido di Sony sottile e leggero, il cui schermo da 33,7 cm (13,3”) è appositamente pensato per liberare l’immaginazione.
Il Sony Vaio Duo 13 è dotato dell’esclusivo design Surf Slider, che consente di passare all’istante dalla modalità “tablet” a quella “con tastiera” per adattarsi, in ogni momento, alle tue esigenze. In modalità “tablet”, il dispositivo permette di disegnare, tracciare uno schizzo o prendere appunti a mano libera usando l’apposito pennino, la cui punta estremamente sensibile risponde alla minima pressione. Passando invece alla modalità “pc”, è possibile preparare documenti o sistemare presentazioni sfruttando le potenzialità della tastiera retroilluminata, con tasti isolati, e del display multi-touch dalla straordinaria reattività. 
Il Sony Vaio Duo 13 dispone di un processore Intel Core i7-4500U da 1.8 GHz e 4GB di RAM. Completamente connesso a Internet in modo che e-mail e social network siano costantemente aggiornati anche quando non sei al computer infatti dispone della banda larga mobile 3G ed LTE ad alta velocità ed offre la libertà di controllare le e-mail, navigare online e partecipare a videoconferenze ovunque. Continua a leggere

Samsung Serie 7 Slate PC

Tablet o ultrabook? Expert dice Samsung Serie 7 Slate PC, che il produttore definisce  notebook, ma che a una prima occhiata ha tutta l’aria di un tablet.
Il nuovo Samsung Serie 7 Slate PC, si compone di un tablet con display da 11,6 pollici, che non è certo un campione di leggerezza e maneggevolezza rispetto ai concorrenti in commercio, tastiera wireless, penna per le selezioni da usare al posto del mouse (anche se il display touchscreen può essere usato anche senza) e base d’appoggio che funziona da stand per il tablet e allo stesso tempo fornisce una connettività standard, anche se ridotta ai minimi termini.
L’interfaccia touchscreen del nuovo Samsung Serie 7 Slate PC risponde bene alle sollecitazioni sia con l’apposito pennino sia con le dita, e sono accettate prontamente anche le selezioni multitouch come il pich-to-zoom e affini. Continua a leggere

Acer Aspire S7

Continuano le novità dell’IFA 2012 di Berlino raccontate da Expert. Acer ha presentato due nuovi modelli di ultrabook, appartenenti alla serie Aspire: sono gli Aspire S7 con schermo da 11,6 e 13,3 pollici con una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel.
Debutteranno a settembre con Windows 7 e a breve sarà possibile aggiornarli con Windows 8 in modo da sfruttare le funzionalità avanzate come lo schermo touchscreen che può interagire sia con le dita sia con un pennino capacitivo, così da sfruttare appieno le potenzialità del nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 8.
Il nuovo Acer Aspire S7 si presenta con una scocca unibody, realizzata in lega di alluminio e magnesio, sottilissima, solo 12.5 mm, dalle linee pure e filanti, impreziosite da un bordo in metallo lucido che corre attorno al perimetro dello chassis. Come se non bastasse inoltre la cover, che può anche essere aperta a 180° grazie a speciali cerniere di nuova concezione, è rivestita da uno strato di vetro di tipo Corning Gorilla Glass 2, che contribuisce a dare agli ultrabook un look davvero unico ed esclusivo. Continua a leggere

Sony Vaio Duo 11

Tablet o Ultrabook? La soluzione che Expert vi propone è il nuovo Sony Vaio Duo 11. Il nuovo ibrido di casa Sony è un oggetto estremamente flessibile con schermo da 11″ Full HD che può essere utilizzato come un tablet tradizionale Windows 8 oppure come un PC. Un PC completo, assimilabile per dimensioni ad un ultrabook, con interfacce native.
Il Sony Vaio Duo 11 misura 320 x 17.85 x 199 mm con un peso di 1,3 Kg. Il display è di tipo IPS multitouch con diagonale da 11,6 pollici e risoluzione Full HD.  Sui lati dello chassis sono presenti due porte USB 3.0, connettori HDMI e VGA. Il display è agganciato alla tastiera mediante un sistema meccanico che ne provoca lo scivolamento posteriore e l’inclinazione. Secondo Sony l’inclinazione del display è ottimale per una buona usabilità anche in modalità touch, utilizzando il pennino fornito in dotazione.
La punta del pennino in dotazione nel Sony Vaio Duo 11  è altamente sensibile, perciò è necessaria una leggera pressione per prendere appunti, tracciare schemi o sottolineare i punti chiave di una presentazione direttamente sul touchscreen: grazie all’incredibile agilità e a una latenza impercettibile, la scrittura risulta piacevole ed espressiva come quella manuale.
Continua a leggere

Lenovo IdeaPad U310 e U410

Ultrabook lenovo ideapad U310 e U410Nei negozi Expert in concomitanza con il lancio da parte di Lenovo per il mercato italiano saranno disponibili i due nuovi ultrabook IdeaPad U310 e U410. Tra le caratteristiche principali di questo prodotto ci sono i processori Intel Core di terza generazione uniti ad un formato sottile, leggero e dinamico proprio dei computer portatili, a un prezzo competitivo, senza compromettere la qualità o il design. Per rimanere al passo con i tempi, la moda e le esigenze dei consumatori si è lavorato molto ad un design sottile ed accattivante abbinadolo a diversi colori vivaci, tra cui Sapphire Blue, Aqua Blue, Cherry Blossom Pink, Graphite Grey or Metallic Red1.
Entrando nello specifico come potrete vedere dalle foto ma più comodamente nei negozi Expert gli ultrabook Lenovo sono sottili come un libro tascabile. Infatti IdeaPad U310 e IdeaPad U410 hanno rispettivamente lo schermo da 13,3” e 14” con una cornice sottile e leggera e misurano solo 18mm e21mm, con un peso di 1,7kg e 1,9kg. Garantiscono prestazioni ottimali grazie ai processori Intel ® Core ™ i3, i5 o i7 di terza Continua a leggere