Canon PowerShot G7X

Tanta qualità nella nuova Canon PowerShot G7 X. La nuova Canon PowerShot G7X offre tutto quello che il mercato richiede: sensore di dimensioni generose, ottica luminosa, molte ghiere per il facile utilizzo in modalità manuale, solida costruzione in metallo. Dotata di un ampio sensore Canon e modalità di utilizzo avanzate, l’incredibile Il filmato in modalità manuale garantisce una gamma di impostazioni modificabili durante le riprese (diaframma, velocità dell’otturatore e sensibilità ISO), consentendo di esplorare le proprie abilità come operatore video. È possibile riprendere in qualità Full HD 60p per acquisire una particolare atmosfera, anche in ambienti con scarsa illuminazione, con riduzione avanzata del rumore offre un’impareggiabile creatività in stile reflex e la libertà di catturare immagini straordinarie in ogni situazione, grazie al suo sensore CMOS retroilluminato da 1” e 20,2 megapixel.  Canon PowerShot G7 X offre una velocità di scatto continuno fino a 6,5 scatti al secondo, che scendono a 4,4 con AutoFocus e/o Live View.
La nuova Canon PowerShot G7 X è dotata di ottica motorizzata adotta un obiettivo zoom 4,2x con apertura f/1,8-2,8 e focale equivalente di 24-100mm e provvisto di un diaframma a 9 lamelle, per ottenere un piacevole effetto bokeh. L’obiettivo della nuova Canon PowerShot G7 X è caratterizzato da uno schema ottico a 11 elementi in 9 gruppi, con lenti provviste di rivestimento antiriflesso Super Specta Coating. Il display è orientabile e offre supporto touchscreen.
Continua a leggere

Nikon Coolpix P600

Cerchi una tuttofare? La sfida delle super-zoom è sempre aperta e la nuova Nikon Coolpix P600 è sicuramente un prodotto da tenere in considerazione.
Nikon Coolpix P600Il sensore equipaggiato dalla Nikon Coolpix P600 è un CMOS da 16,1 megapixel e ha una dimensione fisica di 1/2.3″, tradizionale per le super-zoom di questa categoria. L’obiettivo, è un 60x e offre un’escursione focale, in formato equivalente 35mm, che va da 24mm ad addirittura 1.440mm, davvero impressionante. La luminosità Nikon Coolpix P600 è f/3.3 in posizione grandangolare e f/6.5 in tele.
Sul retro del corpo Nikon Coolpix P600 ci sono sia un mirino elettronico che uno schermo LCD snodato (da 3 pollici e con 921.000 punti). A bordo c’è anche un’antenna Wi-Fi per la connessione con i dispositivi mobile e lo sharing delle immagini, mentre, per quanto riguarda le modalità di scatto avanzate, ci sono una raffica da 7 fps, funzione Panorama e HDR, oltre alla consueta dotazione di modalità scena interamente o parzialmente automatiche. La modalità video, invece, consente di registrare filmati fino alla risoluzione di 1080p e 25 fps (o, alternativamente, 1080i e 50 fps).
La Nikon Coolpix P600 è ben realizzata e sufficientemente solida oltre ad offrire un’impugnatura comoda e salda, grazie al design ergonomico e alla presenza di gommature. Le dimensioni sono più o meno quelle tradizionali delle superzoom (125x85x107mm e 565 g di peso), con solo un barilotto dell’obiettivo che, per ovvi motivi, risulta forse più pronunciato del solito. Continua a leggere

Panasonic Lumix DMC-TZ60

La nuova Panasonic Lumix DMC-TZ60 è una fotocamera super-compatta dalla dotazione non solo estremamente completa, ma anche parzialmente innovativa. Tra i suoi punti di forza risulta esserci un obiettivo zoom 30x, ma anche un mirino elettronico integrato e un anello di controllo posto intorno al barilotto dell’obiettivo.
panasonic lumix dmc-tz60La nuova Panasonic Lumix DMC-TZ60 dispone di un sensore da 18 megapixel (in formato 1/2,3″), a bordo monta un obiettivo capace di coprire l’escursione focale da 24mm a 720mm (dunque da grandangolare spinto a ultra teleobiettivo) con un’apertura massima: rispettivamente f/3.3 e f/6.4. L’obiettivo integra uno stabilizzatore ottico per facilitare la ripresa in un’ampia varietà di situazioni.
Nella Panasonic Lumix DMC-TZ60 non mancano di certo le moderne tecnologie come l’antenna Wi-Fi, il NFC e il GPS. La modalità video consente di catturare filmati in Full HD (1080p50), scegliendo tra i formati di memorizzazione Mp4 o AVCHD.
La Panasonic Lumix DMC-TZ60 è ben realizzata e impiega materiali dal buon feeling e dalla robustezza rassicurante. Il corpo macchina risulta essere davvero piccolo (11×6,4×3,4 mm) e leggero (240g) e ben si presta a essere trasportato sempre e ovunque.
Continua a leggere

Nikon 1 J3

Nikon 1 J3 ExpertNikon 1 J3 la compatta più piccola al mondo. Elegante e moderna, la nuova Nikon 1 J3 è una fotocamera in alluminio dal design semplice. Grazie  alle sue dimensioni veramente ridotte e la leggerezza del corpo la Nikon 1 J3 offre una grande comodità di trasporto, senza pregiudicare le prestazioni.
Il cuore della nuova Nikon 1 J3 è il nuovo motore di elaborazione costituito dal doppio processore di immagini Expeed 3A che consente velocità di ripresa continua fino a 20 fps con autofocus e fino a 60 fps con AF a punto fisso.
Il sensore in dotazione alla nuova Nikon 1 J3 è un CMOS in formato CX da 14,2 megapixel con una sensibilità alla luce estendibile da 160 a 6400 ISO.
Grazie a queste caratteristiche la nuova Nikon 1 J3 è in grado di offrire il più breve ritardo allo scatto sul mercato e la ripresa in sequenza più veloce al mondo la rendono sempre pronta a trasformare i momenti importanti della propria vita in immagini straordinarie.
La Nikon 1 J3 realizza splendidi filmati in formato FullHD a 60 e 30 fps e con frequenze fotogrammi di 60i, 60p e 30p, oltre a scattare immagini a piena risoluzione durante le riprese stesse. Continua a leggere

Nikon Coolpix S6500

Nikon Coolpix S6500 expertCompatta “cool”? Expert consiglia la Nikon Coolpix S6500, primo modello del 2013 della linea Coolpix. La S6500 offre uno zoom 12x equivalente a 25-300mm in un corpo sottile e sensore CMOS BSI da 16 Mpixel retroilluminato e processore di immagini Expeed C2 (il sistema di elaborazione delle immagini rapido e potente che garantisce alta velocità di funzionamento, ottime registrazioni di filmati, prestazioni ad alta sensibilità e qualità delle immagini eccezionale), ma sono il Wi-Fi integrato e le funzioni di ritocco intelligente e ritocco glamour a distinguerla dalla moltitudine di altre compatte presenti sul mercato.
Il display in dotazione della Nikon Coolpix S6500 è un’unità da 3 pollici (7,5cm di diagonale) e 460.000 pixel dotata di rivestimento Clear Color per garantire una visione ottimale anche in pieno sole o in presenza di forti fonti di illuminazione.
Per registrare video in Full HD (1080p) con la nuova Nikon Coolpix S6500 è sufficiente premere il pulsante dedicato che consente di passare immediatamente dalla ripresa fotografica a quella video e viceversa. La tecnologia automatica di riduzione vibrazioni di Nikon, poi, contrasta gli effetti del movimento della fotocamera e permette di mantenere la concentrazione esclusivamente sulla composizione. Continua a leggere

Canon PowerShot N

Cerchi una compatta stravagante? Expert ti propone la nuova Canon Powershot N. Canon PowerShot N è una compatta fuori dagli schemi, che colpisce per il design non convenzionale fatto di simmetrie, comandi a ghiera innovativi e schermo touch inclinabile. Queste caratteristiche offrono un approccio spontaneo e originale allo scatto, grazie anche alla nuova modalità di ripresa Creative Shot che permette di avere ad ogni foto una serie di imprevedibili effetti creativi. Canon Powershot N dispone di Wi-Fi integrato e connettività one-touch utilizzata per gli smartphone o tablet che grazie al pulsante Mobile Device Connect gli utenti possono caricare immagini o filmati su social network come Facebook e YouTube in pochi attimi. Le proprie foto possono essere stampate in modalità wireless o trasferite a un PC grazie alla connessione Wi-Fi veloce e affidabile.
La nuova Canon PowerShot N dispone della funzione GPS tramite cellulare, utilizzando l’app gratuita Canon per smartphone, consente di aggiungere alla foto informazioni sulla posizione per consentire agli utenti di condividere con gli amici l’ubicazione esatta delle loro immagini. Continua a leggere

Samsung Galaxy Camera

Expert è a Berlino per IFA 2012. Samsung annuncia la nuova Galaxy Camera pensata per rivoluzionare completamente il modo in cui comunichiamo. La Samsung Galaxy Camera racchiude performance fotografiche professionali, l’ultimo sistema operativo Android™ Jelly Bean, la connessione attraverso rete 3G e 4G, e Wi-Fi. Samsung introduce una nuova categoria di prodotto studiato per tutti coloro che vogliono scattare, modificare e condividere le proprie foto e i propri video dovunque e in qualunque momento.
La Samsung Galaxy Camera vanta uno zoom ottico di 21x, un sensore brillante BSI CMOS da 16 megapixel e l’innovativa tecnologia “Smart Pro” che rende facile e intuitivo per chiunque ottenere degli scatti di qualità.  Fin qui sembra tutto normale ma il fattore realmente rivoluzionario è il sistema operativo Android ™ 4.1 Jelly Bean e la connettività wireless che permettono di accedere alle applicazioni di fotoritocco e di condivisione dei contenuti direttamente dal display Super Clear Touch HD da 4.77 pollici, molto più grande rispetto a quello di una normale fotocamera, che rende estremamente piacevole scattare, condividere e modificare le immagini direttamente dal palmo della mano.
Continua a leggere

Nikon Coolpix P7700

Nikon Coolpix P7700 | ExpertNikon ha presentato la sua nuova compatta Coolpix P7700 che sostituirà la Nikon Coolpix P7100, di cui conserva però l’impostazione di fondo ma rispetto alla quale si differenzia per un obiettivo più luminoso e per l’adozione di un display posteriore completamente orientabile e l’assenza del mirino ottico.
Il punto forte della Nikon Coolpix P7700, come potrete costatare nei nostri negozi Expert appena sarà commercializzata, è indubbiamente l’obiettivo. Si tratta di uno zoom 7X con escursione focale di 28-200mm equivalenti e stabilizzazione ottica, ma stavolta la luminosità è maggiore (f/2,0-4,0).
Il cuore della Nikon Coolpix P7700 è un sensore CMOS BSI da 12,2 Megapixel la cui sensibilità ISO va da 80 a 1.600, con estensioni a 3.200 e 6.400 in alcune modalità di scatto. La Nikon Coolpix P7700 ha un sensore di tipo 1/1,7″, con dimensioni tradizionali (7,44 x 5,58 mm) mentre la raffica di scatto prevista è di circa 8 fps. Continua a leggere

Samsung WB 100

Voglia di vacanze? Quale soluzione migliore se non la Samsung WB100 per catturare ogni momento della vostra estate? Passate prima da Expert perché la Samsung WB100 è nata per catturare anche il più piccolo dettaglio con estrema qualità e massima comodità grazie all’impugnatura ergonomica e alla linea che ben si adatta alla mano.
Definire laWB100 di Samsung una compatta è sicuramente riduttivo infatti racchiude tutte le caratteristiche di una fotocamera professionale garantendo una qualità d’immagine impareggiabile in un corpo macchina dalla linea minimal e dal volume ridotto. La morbida impugnatura ergonomica è in grado di seguire le linee della mano rendendola il naturale continuum del dispositivo.
Il design pulito, invece, trasmette una sensazione di eleganza e raffinatezza che ne fa l’oggetto del desiderio di ogni fotografo mentre il colore metallizzato aggiunge un tocco di glamour trasformandola in un accessorio fashion.  Ideale per scatti di precisione, l’obiettivo della Samsung WB100 cattura anche il più piccolo dettaglio con un sensore da 16MP per un effetto chiaro e nitido. Possiede uno zoom ottico 26X e all’ultragrandangolo di 22,3 mm. Continua a leggere

Canon Eos M

canon eos m | ExpertCompatta o reflex? Expert consiglia Canon Eos M, una compagna ideale da portare ovunque con sé. Canon Eos M è presentata con due nuovi obiettivi, il “pancake” EF-M 22 mm f/2 STM e lo zoom standard EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM, oltre a un nuovo flash compatto Speedlite 90EX, offrendo così tutto il necessario per catturare immagini mozzafiato ogni giorno. E’ possibile inoltre utilizzare la vasta gamma di obiettivi Canon EF con il nuovo adattatore EF-EOS M, per una maggiore libertà creativa.
La Canon Eos M dispone di un sensore Hybrid CMOS formato APS-C d 18 milioni di pixel. Grazie all’adozione di un processore Canon DIGIC 5 (14 bit), i colori vivaci e le tonalità della pelle sono riprodotti ad alta fedeltà, mentre uno scatto super-veloce consente di catturare l’azione in una frazione di secondo. Continua a leggere