GoPro Hero 3

Sei un pazzo? Non hai paura di niente? Riprendi le tue imprese con la nuova GoPro Hero 3. La GoPro è senza dubbio una delle case leader nelle videocamere estreme, al punto che il suo nome è quasi divenuto sinonimo di action cam. La GoPro Hero 3 vuole diventare una vera e propria potenza del segmento, proponendo una risoluzione mostruose ad un prezzo piuttosto conveniente.
La GoPro Hero 3 è un’action cam di primo livello con un sensore estremamente sensibile e una risoluzione eccellente.  Una delle sue caratteristiche principali è che la GoPro Hero 3 può essere montata su numerosi supporti extra, che la rendono ideale per riprese azzardate ed estremamente affascinanti, come in subacquea o sul fianco di un’auto lanciata a tutta velocità.
La GoPro propone sul mercato tre modelli, tutti con caratteristiche differenti. Il top di gamma sarà la GoPro Hero 3 Black, che dispone di un sensore da ben 12 Megapixel in grado di effettuare riprese alla super risoluzione 4K HD a 12 fps. Le riprese sono da 3840×2160 pixel in 16:9 e da 4096×2160 pixel in 17:9.
La GoPro Hero 3 dispone di un’ottica luminosa f/2.8 a 6 elementi con ultra-wide angle.
Non è prevista di memoria interna, ma può ospitare microSD class 10 fino a 64 GB. La batteria, invece, presenta una capienza da 1.050 mAh. Da non dimenticare la presenza del modulo per la connettività Wi-Fi.
Abbiamo anche un modello più economico  (Silver) e un entry level (White). La Hero 3 White Edition si accontenta di 5 Megapixel di qualità per il sensore, ma è comunque in grado di effettuare videorecording in Full HD a 30 fotogrammi al secondo in 16:9 ed è a sua volta provvista di connettività Wi-Fi. Il modello “medio” si chiama invece GoPro Hero 3 Silver Edition e si caratterizza per un sensore da 11 Megapixelvcon registrazione in Full HD a 30 fps e modulo Wi-Fi. Insomma, la discriminante principale finisce per essere proprio il sensore.
La GoPro Hero 3 sarà disponibile a breve nei nostri negozi.