iPad Air

ipad airCosa vi aspettavate dal nuovo iPad Air? iPad Air è spesso appena 7,5 mm e pesa meno di 500 grammi. 
Il processore A7a 64 bit  (già presente su iPhone 5s) del nuovo iPad Air va ad alimentare uno schermo Retina da 9,7 pollici che mantiene la stessa risoluzione e la stessa densità di pixel del modello precedente. Per quanto riguarda, invece, le performance, il nuovo iPad Air ha un chip grafico sette volte più veloce rispetto a quello del primo iPad. Il chip A7 supporta anche la specifica OpenGL ES versione 3.0 per offrirti la grafica di precisione e gli effetti visivi che fino a oggi trovavi solo su desktop e console. E adesso l’architettura a 64 bit spiana la strada a una nuova generazione di app ancora più complesse e potenti. 
Entrando nello specifico iPad Air vanta un fantastico schermo Retina Display da 9.7 pollici di diagonale retroilluminato LED con tecnologia IPS con risoluzione 2048 x 1536 pixel a 264 ppi, ma non finisce qui, perché l’iPad Air, include una fotocamera anteriore da 1.2 megapixel con video 720p e una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus, f/2.4 e BSI.
 iPad Air è velocissimo, ma ci va molto piano coi consumi. Nonostante sia il 20% più sottile e fino a due volte più scattante rispetto alla generazione precedente, è pronto a darti la stessa incredibile autonomia: fino a 10 ore di batteria. Questo perché il chip A7 è più potente ma anche più efficiente.
iPad Air dispone del Wi‑Fi 802.11n dual band (2,4GHz e 5GHz), due antenne e tecnologia MIMO (multiple-input multiple-output): su iPad Air hai prestazioni fino a due volte più scattanti e i download raggiungono velocità fino a 300 Mbps, il doppio rispetto alla precedente generazione di iPad. Così, se vuoi scaricare un film, condividere foto o documenti con AirDrop o semplicemente esplorare il web, la tua connessione è più veloce che mai.
ipad air dimensioni Dispone anche delle bande 4G LTE per collegarti sulle cellulari di tutto il mondo. Così puoi andare online ad altissima velocità in ancora più posti, con prestazioni a volte perfino migliori della banda larga.
 iPad Air è un compagno che vorrai avere sempre con te, perché ha già le app che ti permettono di fare tutto, tutti i giorni, nel modo più facile e divertente. Puoi leggere la posta, chiamare casa con FaceTime, o chiedere a Siri di risolverti un dubbio. E ora su iPad Air ci sono di serie anche iPhoto, iMovie, GarageBand, Pages, Numbers e Keynote, per scrivere un grande romanzo, lavorare a una presentazione o comporre la colonna sonora del tuo nuovo film.
 Le dimensioni di questo gioiellino della tecnologia  Apple sono di 169.5 x 240 x 7.5 mm con un peso di 469 grammi. 
iPad Air è disponibile con tre tipi di memoria interna da 16 GB, 32 GB, 64 GB, oppure 128 GB non espandibile tramite microSD. L’iPad Air viene fornito in versione argento e grigio siderale e va a sostituire iPad 3 e iPad 4, mentre l’iPad 2 resta in commercio come dispositivo di fascia media.
 Disponibile a breve nei nostri negozi dove potrete trovare l’intera gamma di prodotti e accessori Apple.

nuovo iPad