Lenovo Ideapad S405

Cerchi la massima affidabilità ad un prezzo contenuto? Lenovo Ideapad S405. Lenovo ha ampliato il proprio catalogo di computer portatili con i nuovi Ideapad S300, S400 ed S405. Si tratta di computer che puntano sulla leggerezza combinando praticità, semplicità e reattività ad un basso prezzo d’acquisto, e che si propongono con un design più colorato e meno impegnativo dei classici Thinkpad.
Si tratta di un notebook di ultima generazione con il nuovo sistema operativo Windows 8. Lenovo Ideapad S405 ha un processore molto avanzato APU quad-core AMD A8. Con il nuovo processore AMD Vision A8 si possono velocizzare le applicazioni di ogni giorno con la potenza di più core grafici e AMD App Acceleration, velocizzare la navigazione sui siti Web che si caricano rapidamente grazie ad AMD Internet Acceleration, avere immagini che prendono vita grazie alla risoluzione ed al contrasto avanzati di AMD Perfect Picture HD.
Lenovo Ideapad S405 ha un monitor LED da 14 pollici, con un ottima visualizzazione grafica, una capacità RAM di 4096 MB e una capacità hard-disk di 500 MB che può arrivare fino 1Tb.
Lo spessore del notebook Lenovo Ideapad S405 è pari a 21,9 mm per un peso di 1,8 Kg, numeri non da record ma adeguati a un prodotto mainstream.
Lenovo Ideapad S405 non è dotato di bluetooth ma è dotato di connessione wireless diventata oramai indispensabile.
Non poteva mancare lo stile e le caratteristiche chiave di Lenovo a cominciare dalla tastiere AccuType fino al software.
I programmi di gestione energetica e l’ottimizzazione di Windows offerti da Lenovo sono certamente un valore aggiunto che vale la pena prendere in considerazione nel momento dell’acquisto di un notebook.
Gli utenti possono poi avvalersi di intuitive funzionalità innovative come Lenovo Quick Start, che permette di accedere online in pochi secondi. Semplificata anche la protezione dei dati grazie a Lenovo OneKey Rescue System, un metodo incredibilmente rapido e facile per eseguire il backup e il ripristino dei dati, recuperare file di sistema rovinati ed effettuare analisi antivirus complete.
Questo modello perché ha un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo senza dimenticare l’alta affidabilità di questi prodotti accompagnati ore da un design decisamente più giovanile

 

Giulia Carlotta Bianchi