Nikon Coolpix S6500

Nikon Coolpix S6500 expertCompatta “cool”? Expert consiglia la Nikon Coolpix S6500, primo modello del 2013 della linea Coolpix. La S6500 offre uno zoom 12x equivalente a 25-300mm in un corpo sottile e sensore CMOS BSI da 16 Mpixel retroilluminato e processore di immagini Expeed C2 (il sistema di elaborazione delle immagini rapido e potente che garantisce alta velocità di funzionamento, ottime registrazioni di filmati, prestazioni ad alta sensibilità e qualità delle immagini eccezionale), ma sono il Wi-Fi integrato e le funzioni di ritocco intelligente e ritocco glamour a distinguerla dalla moltitudine di altre compatte presenti sul mercato.
Il display in dotazione della Nikon Coolpix S6500 è un’unità da 3 pollici (7,5cm di diagonale) e 460.000 pixel dotata di rivestimento Clear Color per garantire una visione ottimale anche in pieno sole o in presenza di forti fonti di illuminazione.
Per registrare video in Full HD (1080p) con la nuova Nikon Coolpix S6500 è sufficiente premere il pulsante dedicato che consente di passare immediatamente dalla ripresa fotografica a quella video e viceversa. La tecnologia automatica di riduzione vibrazioni di Nikon, poi, contrasta gli effetti del movimento della fotocamera e permette di mantenere la concentrazione esclusivamente sulla composizione.
Nikon Coolpix S6500 expert silverImmagini e video, una volta realizzati possono essere facilmente condivisi online fruttando la connettività wireless integrata. E’ inoltre possibile connettere la fotocamera Nikon Coolpix S6500  ad uno smartphone o ad un tablet che, all’occorrenza, potranno essere utilizzati come telecomandi.
Tra le principali caratteristiche della nuova Nikon Coolpix S6500 segnaliamo la modalità HDR automatica, il panorama semplificato ( 360° o 180° ), raffica ultraveloce a 10fps, il menù ritocco per applicare effetti creativi alle immagini direttamente in-camera e la modalità 3D per la realizzazione di immagini riproducibili in un secondo momento sui moderni televisori o monitor dotati di funzionalità 3D.
La fotocamera Nikon Coolpix S6500 sarà disponibile nei seguenti vivaci colori: silver, black, red, blue, white e orange.