Nokia Lumia 930

Sei un amante di Windows? Il Nokia Lumia 930 è il telefono perfetto. Il Nokia Lumia 930 è attualmente la massima espressione di Windows Phone e il software, nell’ultima versione Lumia Cyan, aggiunge tante novità in grado di migliora l’ergonomia d’uso.
Nokia Lumia 930l cuore del Nokia Lumia 930 è una piattaforma Snapdragon 800, quad core a 2.2. GHz, affiancata a 2 GB di memoria RAM che rendono il device fluido, veloce, reattivo, viene quasi da dire che il SoC adottato è addirittura sovradimensionato rispetto a quello che è realmente necessario. Lo schermo da 5″ ha una risoluzione Full HD, per una densità pixel di 440 PPI e sfrutta la tecnologia OLED. Immagini nitide, precise, perfette.
Il nuovo Nokia Lumia 930 dispone di 32 GB per memorizzare i dati ma non potrete installare una scheda Micro SD, quindi dovrete farveli bastare. La connettività, invece, è completa: LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fin, GPS e sensori ambientali.
Il design del Nokia Lumia 930 è unibody, con struttura in alluminio, cover posteriore in policarbonato e Gorilla Glass a protezione dello schermo. La cover posteriore è disponibile in bianco, nero, verde e arancione. Nokia Lumia 930 coloriAlto 137 mm, largo 71 e spesso 9,8 mm, è abbastanza pesante (167 grammi), se confrontato con altri smartphone con schermo da 5″. Sotto allo schermo del Nokia Lumia 930 sono presenti i tre tasti classici a sfioramento, la porta Micro USB è nel bordo inferiore, il jack audio è nel bordo opposto, al centro, mentre tutti i comandi (tasto di accensione, volume e fotocamera sono nel bordo destro). In questa struttura è racchiusa una batteria da 2420 mAh, una capacità inferiore allo standard di questi mesi, che un po’ si riflette anche nel nostro test di autonomia. Infine la fotocamera del Nokia Lumia 930 appartiene alla linea PureView, quella destinata agli smartphone Nokia di fascia alta (eccezione fatta per il 1020), un sensore da 20 megapixel con ottica Zeiss, 26mm F2.4, con doppio flash LED. La qualità di scatto è molto soddisfacente, soprattutto in condizioni di buona luminosità.