Apple Watch

Stanco dei soliti orologi? Con Apple Watch, l’azienda di Cupertino entra finalmente nel settore degli smartwatch. E lo fa con un dispositivo che tradisce tutte le previsioni della vigilia a partire dalle forme rettangolari passando per i sensori biometrici scelti e dall’elevata possibilità di personalizzazione.
apple watch colorIl device è un orologio intelligente dalle forme rettangolari, disponibile in due dimensioni della cassa – 38 e 42 millimetri – nonché in tre edizioni di design. La scocca si caratterizza per un aspetto arrotondato e bombato, rifinito con un vetro in cristallo di zaffiro o agli ioni lievemente curvo sugli angoli e, non ultimo, da cinturini completamente intercambiabili. Sul lato destro del Apple Watch si trovano due tasti fisici: la corona digitale, ovvero una rotella che permette di effettuare lo zoom dell’interfaccia o selezionare funzioni, e un tasto rapido di richiamo dei contatti.
La cassa prevede delle configurazioni in tre materiali diversi, così come da elenco:
1) Apple Watch: acciaio lucido inossidabile, in tinta naturale o nero siderale;
2) Apple Watch Sport: alluminio anodizzato in argento oppure in grigio siderale;
3) Apple Watch Edition: oro 18 carati, realizzato con uno speciale processo di lavorazione che lo rende due volte più duro e resistente rispetto all’oro classico.
Come già accennato, ogni scocca del Apple Watch può essere abbinata a una lunga opzione di cinturini (Metalli, pelle e plastici), affinché si possa personalizzare il proprio orologio in base all’umore o all’outfit indossato. Continua a leggere