Sony Xperia Z

Sony Xperia Z resistente all'acquaCerchi un super smartphone resistente perfino all’acqua? Grande schermo da 5 pollici, risoluzione Full HD e piattaforma hardware multi-core, resistenza all’acqua. Sono tutti ingredienti dello smartphone Sony Xperia Z.
Sony Xperia Z è infatti dotato del SoC quad-core Qualcomm APQ8064, funzionante a 1.5 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di spazio d’archiviazione e l’Adreno 320 per la grafica che permettono al sistema di essere sempre molto reattivo, anche quando sono aperte più applicazioni. Sistema operativo Android.
La fotocamera posteriore del Sony Xperia Z è da 13 megapixel con sensore Exmor RS, zoom digitale 16x, HDR per foto e video, riconoscimento scena, effetti in tempo reale, rilevamento sorriso, Sweep Panorama e “Burst Mode”. Presenti una miriade di settaggi sia per la fotocamera che per la videocamera. La fotocamera anteriore è da 2 megapixel con sensore Exmor R.
Sony Xperia Z supporta le reti quadribanda GSM GPRS /EDGE ed UMTS HSPA+ ed LT. Tra le altre dotazioni hardware troviamo il Wi-Fi a/b/g/n dual band con WiFi Hotspot, supporto Miracast, DLNA, Bluetooth 4.0, NFC, porta micro USB ed un ottimo ricevitore aGPS Glonass.
Sony Xperia Z Nel device Sony Xperia Z è presente una slot per la memoria MicroSD, un chip radio compatibile LTE, Wi-Fi, aGPS, NFC e uno schermo da 5 pollici, di tipo LCD con Bravia Engine 2, e risoluzione di 1920×1080 pixel. La batteria è da 2330 mAh, ma come vedremo la capacità maggiorata serve solo per tenere a bada i componenti più onerosi in termini di consumi energetici.
Sony Xperia Z aggiunge alle specifiche costruttive il IPX5/7, sigla che indica la resistenza all’acqua e alla polvere. Il design è influenzato da queste specifiche, infatti tutti i connettori sono nascosti da coperture in plastica munite di guarnizioni. Per fortuna questa maggior resistenza agli agenti esterni non influenza più il design, almeno non in modo evidente. Il peso dello smartphone Sony Xperia Z è di 146 grammi ed è inferiore rispetto a quello di altri phablet.
Vi aspettiamo nei nostri negozi a provare tutta la gamma Sony Xperia.