iPad Air

ipad airCosa vi aspettavate dal nuovo iPad Air? iPad Air è spesso appena 7,5 mm e pesa meno di 500 grammi. 
Il processore A7a 64 bit  (già presente su iPhone 5s) del nuovo iPad Air va ad alimentare uno schermo Retina da 9,7 pollici che mantiene la stessa risoluzione e la stessa densità di pixel del modello precedente. Per quanto riguarda, invece, le performance, il nuovo iPad Air ha un chip grafico sette volte più veloce rispetto a quello del primo iPad. Il chip A7 supporta anche la specifica OpenGL ES versione 3.0 per offrirti la grafica di precisione e gli effetti visivi che fino a oggi trovavi solo su desktop e console. E adesso l’architettura a 64 bit spiana la strada a una nuova generazione di app ancora più complesse e potenti. 
Entrando nello specifico iPad Air vanta un fantastico schermo Retina Display da 9.7 pollici di diagonale retroilluminato LED con tecnologia IPS con risoluzione 2048 x 1536 pixel a 264 ppi, ma non finisce qui, perché l’iPad Air, include una fotocamera anteriore da 1.2 megapixel con video 720p e una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus, f/2.4 e BSI.
 iPad Air è velocissimo, ma ci va molto piano coi consumi. Nonostante sia il 20% più sottile e fino a due volte più scattante rispetto alla generazione precedente, è pronto a darti la stessa incredibile autonomia: fino a 10 ore di batteria. Questo perché il chip A7 è più potente ma anche più efficiente.
iPad Air dispone del Wi‑Fi 802.11n dual band (2,4GHz e 5GHz), due antenne e tecnologia MIMO (multiple-input multiple-output): su iPad Air hai prestazioni fino a due volte più scattanti e i download raggiungono velocità fino a 300 Mbps, il doppio rispetto alla precedente generazione di iPad. Così, se vuoi scaricare un film, condividere foto o documenti con AirDrop o semplicemente esplorare il web, la tua connessione è più veloce che mai.
Continua a leggere

Asus MeMO Pad HD 7

Cerchi un tablet di marca a basso prezzo? Asus Memo Pad HD 7 è il prodotto che fa per te.
Asus MeMO Pad HD 7 | ExpertAsus Memo Pad HD 7 è un tablet da un display multi-touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione nativa di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni e tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione (fino a 170 gradi) rispetto ai pannelli LCD tradizionali ma soprattutto consente di riprodurre i colori con la massima intensità favorendo un uso gradevole anche all’aria aperta in condizioni di luce poco favorevoli al normale utilizzo di un computer.
Asus Memo Pad HD 7 adotta un processore quad-core con 1 GB di RAM per offrire la massima reattività e fluidità con qualsiasi tipo di applicazione.
Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean e sono inoltre previste due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel che permette di catturare ogni attimo scattando fotografie brillanti e dettagliate e un frontale HD da 1.2 megapixel che ermette di registrare video ed effettuare piacevoli videochiamate tramite applicazioni dedicate in HD 720p.
La memoria flash interna ammonta a 16 GB, e attraverso lo slot per le schede di tipo micro SD è possibile espandere fino ad un massimo di 32 GB lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.
Asus Memo Pad HD 7 adotta inoltre altoparlanti stereo di alta qualità, con audio migliorato grazie alla tecnologia ASUS SonicMaster per soddisfare anche gli amanti della buona musica. Continua a leggere

Sony VAIO Duo 13

Sony VAIO Duo 13 | ExpertTrasformista, è sicuramente l’aggettivo che meglio descrive il nuovo Sony Vaio Duo 13. Il Sony Vaio Duo 13 è l’Ultrabook ibrido di Sony sottile e leggero, il cui schermo da 33,7 cm (13,3”) è appositamente pensato per liberare l’immaginazione.
Il Sony Vaio Duo 13 è dotato dell’esclusivo design Surf Slider, che consente di passare all’istante dalla modalità “tablet” a quella “con tastiera” per adattarsi, in ogni momento, alle tue esigenze. In modalità “tablet”, il dispositivo permette di disegnare, tracciare uno schizzo o prendere appunti a mano libera usando l’apposito pennino, la cui punta estremamente sensibile risponde alla minima pressione. Passando invece alla modalità “pc”, è possibile preparare documenti o sistemare presentazioni sfruttando le potenzialità della tastiera retroilluminata, con tasti isolati, e del display multi-touch dalla straordinaria reattività. 
Il Sony Vaio Duo 13 dispone di un processore Intel Core i7-4500U da 1.8 GHz e 4GB di RAM. Completamente connesso a Internet in modo che e-mail e social network siano costantemente aggiornati anche quando non sei al computer infatti dispone della banda larga mobile 3G ed LTE ad alta velocità ed offre la libertà di controllare le e-mail, navigare online e partecipare a videoconferenze ovunque. Continua a leggere

Asus MeMO Pad FHD 10

MeMO Pad FHD 10 | ExpertAsus Memo Pad FHD 10 è un tablet da 10 pollici con il nuovo processore Intel Atom Z2560 da 1,6 GHz in grado di fornire una capacità di calcolo perfetta per supportare un brillantissimo display Full HD da 1920 x 1200 dotato di tecnologia IPS che garantisce colori intensi e ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi oltre alla riproduzione video 1080p; mentre la RAM è da 2GB.
Asus Memo Pad FHD 10 adotta la tecnologia Intel Hyper-Threading per ottimizzare prestazioni grafiche e consumi ideali per il gaming.
Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean.
Il sottile design prevede una fotocamera da 1,2 megapixel nel frontale per videochiamate e una fotocamera posteriore da 5 megapixel e autofocus per scattare foto e riprendere meravigliosi video Full HD 1080p.
Asus Memo Pad FHD 10 offre opzioni di connettività complete, come lo standard 802.11a/b/g/n e navigazione GPS e GLONASS. ASUS Miracast connette il tablet in modalità wireless a un apparecchio TV o proiettore con tecnologia Wi-Fi per condividere filmati, foto e presentazioni.
Asus Memo Pad FHD 10 viene fornito con spazio di archiviazione di 16 o 32 GB e dispone di uno slot per schede micro SD per espanderla ulteriormente. Continua a leggere

Asus MeMO Pad 7′

Asus MeMO Pad 7 polliciSei sempre in movimento? Asus ha pensato a te con il nuovo tablet MeMO Pad acronimo di “My Mobile. My Moment”. Il nuovo tablet  Asus MeMO Pad sfrutta il sistema operativo Android e ha un display da 7 pollici completando così la gamma di tablet Android a firma Asus. Compatto, pratico ed elegante, il nuovo Asus MeMO Pad può contare su un display multi-touch a 10 punti con retroilluminazione LED che offre una risoluzione di 1024 x 600 pixel, con una densità di 169 punti per pollice e un ampio angolo di visualizzazione di 140 gradi. La luminosità è di 350 nit offrendo così la massima nitidezza delle immagini anche all’aperto.
Asus MeMO Pad adotta Android 4.1 Jelly Bean e dispone di una CPU VIA WM8950 a 1 GHz affiancata dalla sezione grafica Mali-400 per garantire reattività e fluidità d’uso e la migliore esperienza di navigazione sul web.
Molta attenzione è stata prestata anche ai materiali infatti il nuovo Asus MeMO Pad infatti si può tenere con facilità nel palmo di una sola mano ed è caratterizzato da un’originale e pratica finitura antiscivolo e antigraffio della cover, realizzata con una trama tridimensionale a taglio diamante I colori disponibili sono bianco (Sugar White) e grigio (Titanium Gray).
Asus MeMO Pad dispone di 16 GB di spazio di archiviazione interna, espandibili fino a 32 GB ulteriori usando lo slot per schede micro SD.  Continua a leggere

Asus Transformer AiO

Pc o Tablet? Windows 8 o Android? Niente compromessi Expert ti propone Asus Transformer AiO, il primo PC All-in-One al mondo con Windows 8 e display staccabile da 18,4 pollici utilizzabile anche come tablet Android indipendente.
Asus Transformer AiO è il primo PC all-in-one al mondo dotato di un display staccabile che funziona anche come tablet indipendente in tre diverse modalità d’uso. ASUS Transformer AiO è anzitutto un PC con processore Intel Core di terza generazione, sistema operativo Windows 8 e una scheda grafica molto performante (NVIDIA GT730M), per offrire prestazioni straordinarie sia nel multitasking sia nell’intrattenimento. Sarà possibile scegliere tra processori Intel Core i3 /i5 /i7.
Asus Transformer AiO è dotato di un grande display Full HD di tipo IPS da ben 18,4 pollici che offre immagini spettacolari con interessanti angoli di visualizzazione fino a 178 gradi.
Nel nuovo Asus Transformer AiO non manca di certo la qualità audio grazie alla tecnologia ASUS SonicMaster che garantisce una coinvolgente esperienza d’ascolto per musica, film e tutti i vari contenuti multimediali. Continua a leggere

ASUS VivoTab Smart

Asus VivoTab Smart è il nuovo tablet da 10,1”, sottile e leggero, studiato per permettere agli utenti di sfruttare fino in fondo tutte le potenzialità di Windows 8. Grazie a uno schermo retroilluminato LED con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel,  Asus VivoTab Smart è ideale sia per un utilizzo professionale sia per l’intrattenimento.
Asus VivoTab Smart è spesso appena 9 mm e pesa 580 g grazie ad una scocca in policarbonato, forse meno resistente ed elegante rispetto ad altri modelli ma sicuramente più leggero e meno costoso.
La dotazione hardware del nuovo Asus VivoTab Smart prevede un dual core Intel Atom Z2760 da 1.8 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna di tipo NAND Flash per archiviare i dati, ulteriormente espandibile tramite l’uso di memorie di tipo SDHC.
Asus VivoTab Smart dispone di una coppia di fotocamere di elevata qualità. La fotocamera posteriore, da ben 8 megapixel, è dotata di auto-focus e lenti a 5 elementi ed è in grado di effettuare registrazioni incredibilmente fluide e dettagliate fino al formato Full HD 1080p. La fotocamera anteriore in standard HD offre invece una risoluzione di 2 megapixel, ideale per video conferenze e video chat. Continua a leggere

ipad mini

L’iPad Mini, l’ultimo nato di casa Apple, viene svelato al pubblico a Saint José, in California, segnando l’ingresso della casa fondata dal compianto Steve Jobs in una fetta di mercato in cui finora avevano predominato i competitors.
L’iPad Mini ha quindi uno schermo da 7,9 pollici (retroilluminato LED con tecnologia IPS) con risoluzione 1024×768 pixel e una densità di pixel di 163 PPI.
Le dimensioni dell’ iPad Mini prevedono un’altezza di 200 millimetri, una larghezza di 134,7 mm e uno spessore di 7,2 millimetri per un peso che nella versione Wi-Fi è di 308 grammi, mentre per quella con modulo 3G è di 312 grammi.
La piattaforma vede al centro il system on chip A5, già presente nell’iPad 2.
La batteria dell’ iPad Mini è ai polimeri di litio da 16,3 wattora e offre fino a 10 ore di autonomia in navigazione Wi-Fi, riproduzione video o audio. Si arriva fino a 9 ore di navigazione su rete dati cellulare.
Il comparto delle fotocamere dell’ iPad Mini offre una soluzione frontale FaceTime HD da 1,2 megapixel (sensore BSI) che riprende a 720p e una iSight posteriore con sensore BSI da 5 megapixel, autofocus, obiettivo a cinque elementi, filtro IR ibrido e diaframma con apertura F/2.4. Continua a leggere

Samsung Serie 7 Slate PC

Tablet o ultrabook? Expert dice Samsung Serie 7 Slate PC, che il produttore definisce  notebook, ma che a una prima occhiata ha tutta l’aria di un tablet.
Il nuovo Samsung Serie 7 Slate PC, si compone di un tablet con display da 11,6 pollici, che non è certo un campione di leggerezza e maneggevolezza rispetto ai concorrenti in commercio, tastiera wireless, penna per le selezioni da usare al posto del mouse (anche se il display touchscreen può essere usato anche senza) e base d’appoggio che funziona da stand per il tablet e allo stesso tempo fornisce una connettività standard, anche se ridotta ai minimi termini.
L’interfaccia touchscreen del nuovo Samsung Serie 7 Slate PC risponde bene alle sollecitazioni sia con l’apposito pennino sia con le dita, e sono accettate prontamente anche le selezioni multitouch come il pich-to-zoom e affini. Continua a leggere

Sony Vaio Duo 11

Tablet o Ultrabook? La soluzione che Expert vi propone è il nuovo Sony Vaio Duo 11. Il nuovo ibrido di casa Sony è un oggetto estremamente flessibile con schermo da 11″ Full HD che può essere utilizzato come un tablet tradizionale Windows 8 oppure come un PC. Un PC completo, assimilabile per dimensioni ad un ultrabook, con interfacce native.
Il Sony Vaio Duo 11 misura 320 x 17.85 x 199 mm con un peso di 1,3 Kg. Il display è di tipo IPS multitouch con diagonale da 11,6 pollici e risoluzione Full HD.  Sui lati dello chassis sono presenti due porte USB 3.0, connettori HDMI e VGA. Il display è agganciato alla tastiera mediante un sistema meccanico che ne provoca lo scivolamento posteriore e l’inclinazione. Secondo Sony l’inclinazione del display è ottimale per una buona usabilità anche in modalità touch, utilizzando il pennino fornito in dotazione.
La punta del pennino in dotazione nel Sony Vaio Duo 11  è altamente sensibile, perciò è necessaria una leggera pressione per prendere appunti, tracciare schemi o sottolineare i punti chiave di una presentazione direttamente sul touchscreen: grazie all’incredibile agilità e a una latenza impercettibile, la scrittura risulta piacevole ed espressiva come quella manuale.
Continua a leggere