PLAY STATION 4

 PLAY STATION 4Cerchi novità? Sony il 20 febbraio 2013 ha presentato la nuova PlayStation 4 (PS4) che sarà commercializzata in Italia entro la fine dell’anno.
La PlayStation 4 (PS4) è la console di ultima generazione targata Sony che promette di far vivere ai “gamers” di tutto il mondo, esperienze di gioco davvero uniche grazie ad una grafica ed una velocità ai massimi livelli dovuti ad una capacità di elaborare in maniera molto più realistica tutte le dinamiche che il gioco offre oltre a personalizzazioni intelligenti e caratteristiche innovative come il doppio schermo.
Il sistema PlayStation 4 (PS4) ti consente di giocare al massimo, grazie a giochi dinamici e che sfurtterano sempre di più le funzioni online, grafica e velocità di prim’ordine, personalizzazione intelligente, funzionalità social estremamente integrate e funzionalità innovative per il secondo schermo.
La nuova PlayStation 4 (PS4) si apre al mondo “social” permettendo di condividere all’istante immagini o video dei più memorabili momenti di gameplay su Facebook, semplicemente selezionando il tasto share sul controller DUALSHOCK 4. È possibile poi divulgare un video in tempo reale, utilizzando ustream, consentendo agli amici di commentare o di unirsi alla partita. Continua a leggere

Wii U Nintendo

In fatto di videogame le novità in questo periodo sono molte. In particolare Expert consiglia la nuova console Wii U Nintendo che Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe porterà già a novembre in Europa, prima ancora che in Giappone, in attesa di altri eventi come l’uscita della Xbox 760 ancora in sospeso. La Wii U Nintendo è la prima console di nuova generazione che oltre a permettere una esperienza di gioco sicuramente migliorata, ha un dispositivo tablet e permette di convogliare nella TV contenuti mediali di vario genere grazie all’ hub digitale. Mentre Satoru Iwata, Top Manager della società di Kyoto, ha assicurato che sarà “20 volte più potente della Wii”, con la CPU IBM three core, la potenza dovrebbe essere almeno 3 volte superiore a quella della attuale Wii. Il lancio della nuova Wii U Nintendo avverrà in concomitanza con titoli classici Nintendo in versione dedicata alla”U”, come “New Super Mario Bros.U” e “Nintendo Land” che fra l’altro sarà incluso nel “Premium Set”. Infatti la nuova console sarà disponibile in due edizioni: il Basic Pack, composto dalla console bianca e GamePad, con due alimentatori per la console e l’altro per il pad, hard disk da 8 GB, espandibili con HD esterno mediante collegamento USB, e cavo HDMI. L’altra possibilità è il Premium Pack, con hard disk da 32 GB, che oltre alla console nera comprenderà una copia di Nintendo Land, la base di appoggio console, il supporto per il GamePad, la barra sensore e lo stand di ricarica per il controller. Inoltre questa versione verrà con un abbonamento annuale al Nintendo Network Premium, la Deluxe Digital Promotion, che fra i vari vantaggi includerà uno sconto del 10% sugli acquisti digitali. Continua a leggere